Manca sempre meno all’Eurovision Song Contest 2025: da Lucio Corsi a Gabri Ponte e non solo, c’è tanta Italia, ma le previsioni…
Dopo la rinuncia di Olly, sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, che per quest’edizione si svolgerà (con la conduzione di Michelle Hunziker) in Svizzera; il cantautore toscano, dopo il lancio del suo nuovo album, è più lanciato che mai e tutta l’Italia (o quasi) farà il tifo per lui.
Sì, quasi, perché in gara c’è anche un altro italiano: si tratta di Gabri Ponte, autore di Tutta l’Italia (tra l’altro brano jingle per il Festival di Sanremo 2025) che ha ottenuto il suo pass per la kermesse musicale europea vincendo il San Marino Song Contest. Formalmente, quindi, il DJ rappresenterà San Marino, anche se sarà sicuramente sostenuto anche da tanti italiani.
Eppure, nonostante i due partecipanti, secondo i pronostici il trofeo non dovrebbe arrivare in Italia: i due sperano di trionfare, bissando il successo degli ultimi italiani a vincere, i Maneskin, ma per i bookmaker i favoriti sono altri artisti.
Non sempre, in ogni competizione, i pronostici si avverano; nonostante questo, però, partire favoriti può essere sicuramente indice che, il successo, potrebbe essere più vicino. Allo stato attuale delle cose, secondo i bookmaker, la favorita per la vittoria finale sarebbe la Svezia, con un 37% di probabilità di vincere l’Eurovision Song Contest 2025. I KAJ, trio composto dai tre comici/cantanti Kevin Holmström, Axel Åhman e Jakob Norrgård, secondo i critici musicali, potrebbe alla fine trionfare grazie alle loro melodie, al loro stile leggero e a uno spettacolo davvero imprevedibili.
A seguire, i bookmaker vedono Austria e Francia, rispettivamente con il 15% e il 9% di probabilità di vittoria; almeno secondo i pronostici, quindi, il podio dovrebbe essere questo. E l’Italia, con Lucio Corsi? Per lui, purtroppo, non ci sono buone notizie: è stato inserito infatti nel gruppo di nazioni (davvero folto) con solo l’1% di possibilità di vincere.
I fan italiani dovrebbero quindi già prepararsi ad un’amarissima delusione? Per nulla: lo stesso cantautore toscano ci ha dimostrato, all’ultimo Festival di Sanremo, che i pronostici possono essere ribaltati. Nessuno si aspettava di vederlo in lotta per la vittoria finale, eppure…la speranza, ora, è che possa replicarsi anche alla kermesse europea.
Arriva un nuovo concorso per autori di fumetti, in giuria l’autrice Vanna Vinci: tutti i…
Nuovo riconoscimento ad Ornella Muti per la sua incredibile carriera, arriva il premio speciale dai…
Tutti i fan già sognano con Annalisa, in arrivo una collaborazione con un’altra artista italiana…
L’ennesimo episodio fuori dal campo ha scatenato la ferma condanna del Comune: la richiesta diretta…
Tutto il mondo piange Papa Francesco e attende un funerale che sarà piuttosto diverso dai…