[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.20.2″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_row _builder_version=”4.20.2″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.20.2″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_text _builder_version=”4.20.2″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” sticky_enabled=”0″]

Chien Barbu Mal Rasè

CHI SIAMO

Chien Barbu Mal Rasè è un duo di clown, attivo da oltre dieci anni, che fonda la propria ricerca sull’improvvisazione, la tradizione dei ciarlatani, il teatro popolare ed il clown teatrale. Nei vari anni di attività, la compagnia, ha portato in scena spettacoli di strada, spettacoli di teatro, performance estemporanee, spettacoli itineranti, personaggi itineranti, spettacoli di varietà con altre compagnie o collettivi.

Ogni messa in scena ha come punto di partenza la convinzione che il teatro debba essere popolare e largamente accessibile, senza però perdere l’originalità e la dimensione surreale, elementi che permettono alla fantasia di diventare un grimaldello che scardina gli schemi a cui siamo, nostro malgrado, abituati.

La ricerca di questo equilibrio è, a tutt’oggi, il punto di lavoro.

DANIELE SPADARO
 

L’ego prominente e la totale mancanza di talento lo spinsero, sin dal liceo, a studiare recitazione. La totale incapacità nel produrre concetti di senso compiuto, gli fece preferire il teatro fisico.
L’indigenza lo condusse al teatro di strada e sulla strada inciampò sul clown. Infine la sfortuna gli fece conoscere Emanuele.

EMANUELE AVALLONE

clown teatrale ed artista di strada, crea e mette in scena spettacoli sempre attenti alla relazione col pubblico ed al gioco teatrale. Porta avanti un percorso di formazione sul teatro popolare, è regista ed occhio esterno di spettacoli di circo-teatro e teatro di strada, ama la montagna e si domanda sempre più spesso: “ma come ci sono finito in questa situazione?”

 

 

 

————————-

Bubble on circus

Bubble on Circus è un’innovativa compagnia che unisce bolle di sapone, teatro, circo, poesia, teatro di figura e magia. Il suo obiettivo è quello di far sognare ed emozionare le persone attraverso il linguaggio gestuale.

Tutti gli spettacoli della compagnia sono ideati per teatri, festival, eventi, piazze, rassegne e sono adatti a qualsiasi tipo di pubblico.

Bubble on Circus ha ricevuto vari premi internazionali e si appoggia su una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, avendo presentato le sue produzioni in Italia, Francia, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Belgio,  Thailandia, Spagna, Corea del Sud, Cechia, Lituania, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Olanda, Ungheria, Portogallo, Palestina, Romania, Finlandia, San Marino, Oman, Galles, Principato di Monaco.

Bubble on Circus è una compagnia pluripremiata che unisce le bolle di sapone al teatro, circo, poesia, pupazzi e magia. Il suo obiettivo è quello di far sognare ed emozionare le persone attraverso il linguaggio gestuale.

 

 

 

 

————————-

 

GTO Band

 GTO nascono nel 1993 in provincia di Perugia. Prendono ispirazione dalla  tradizione italiana, dal rock e dal folk. L’ attività live attira da subito l’attenzione di pubblico e critica e vengono chiamati a chiudere il concerto di Willy DeVille a Rockin’ Umbria.  Nel 1998 vincono AREZZO WAVE e partecipano all’omonima compilation con il brano “Fiori nel Fiume”. Sulla spinta di Arezzo Wave il gruppo inizia un never-ending-tour che li porterà a suonare i tutte le situazioni possibili, da quelle acustiche a quelle più elettriche da grande palco. Nel 2000 esce il primo disco “THE BEST OF” , una raccolta di brani  parte integrante dell’attività live. Da subito inzia anche l’attività live in giro per l’Europa con un  tour in Inghilterra sponsorizzato dalla birreria inglese Charles Wells. Il secondo album “GTOCLUB” esce nel 2002 e unisce al folk e al rock anche una dose di pop. Nel 2005  partecipano ad un film per la tv tedesca  diretto da Michael Steinke e due brani, “Pellerossa” e “La Cimbolera”, vengono utilizzati per la colonna sonora. Nel 2007 esce “GTOSPECIAL”, il terzo album, undici brani originali suonati e cantati nel tipico gtostyle che qualcuno definisce “glocal”, qualcun altro invece “un incontro fra l’Umbria, la Romagna, i Balcani e l’America passando per la Jamaica”. L’attività live  li vede condividere il palco con artisti come Bandabardò e Tonino Carotone.  “La Sposa”, il singolo tratto dall’album, incuriosisce per il suo ritmo, la sua storia coinvolgente (che qualcuno avvicina a De Andrè) e passa a Radiorai  e in altre importanti emittenti nazionali. Nel 2009 firmano parte della colonna sonora del film indipendente  “In the Market”del giovane regista Lorenzo Lombardi. L’attività live li porta di nuovo all’estero, al Frannz Club di Berlino, dove girano anche il video di Lumediluna. Nel 2010 esce il quarto album “MONDIAL” con contratto editoriale con MusicForce e che continua nel solco tracciato dall’album precedente.

   L’attività live li vede protagonisti dei palchi italiani insieme a Teresa de Sio e ai Gogol Bordello all’Umbria Folk Festival, a Cisco prima e ai i Modena City Ramblers poi al Festival di Riofreddo. Numerosi anche i passaggi nella TV e nelle radio nazionali ed internazionali –  Raiuno,Rai news 24,Music Box,Radio Nazionale spagnola- belga- portoghese e colombiana; a Rai News International   suonano in diretta unplugged alcuni dei loro pezzi.

   Nel 2012 partecipano anche al Festival degli Artisti di Strada di Ludwigsburg, in Germania, con notevole successo di pubblico e critica.

   Nel 2013 esce il quinto album “LITLLE ITALY” edito da Music Force e prodotto da Leonardo “Fresco” Beccafichi (collaboratore stabile di Jovanotti). L’album presenta undici brani che evidenziano l’aspetto più cantautorale della band. Questo album festeggia i vent’anni di attività e oltre cinquecento date alle spalle. 

   Nel 2015 rappresentano l’Umbria all’EXPO di Milano.

   Nel 2018 esce SUPER, completamente autoprodotto, che torna ad un rock-folk viscerale e sincero, dove l’energia del rock’n’roll si incontra con certe dinamiche folk e dove le chitarre elettriche e i tocchi di fisarmonica  vestono le storie di vita che i GTO raccontano da 25 anni.

Line Up:

Stefano Bucci – voce

Romano Novelli – chitarra,mandola,armonica,cori

Luigi Bastianoni – chitarra,fisarmonica,cori

Giampiero Passeri- basso

Alessandro Bucci – batteria

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]